venerdì 14 agosto 2015

Micro Top dai Ruggenti '90!


Poco prima di partire per le vacanze, nel momento preciso in cui chiudi tutto quello che puoi chiudere e sistemi tutto quello che puoi sistemare  ecco, in quel momento preciso, mi ritrovo tra le mani un vecchio Top reduce degli anni spensierati dell’università - pieni e ruggenti anni '90 quindi!

 
Ed eccomi là, tra una malinconia e l’altra che mi rigiro questo top tra le mani rivivendo i miei vent’anni scomparsi, quando mi viene un’idea. Ho un cesto pieno di ritagli di stoffa che aspettano il modello giusto per uscire dalla loro prigione immeritata. E il modello giusto è proprio tra le mie mani ;-)
Mi metto subito al lavoro e preparo tutto il materiale che mi serve per disegnare 

… questo è il MicroTop incriminato ;-)
Ricalco il davanti del Top e faccio qualche modifica di mio gusto 


Aggiungo le pence del seno per adattare il modello ad un tessuto fermo 


Aggiungo le cuciture e ritaglio il mio modello ... nella foto di seguito si vede anche il modello per le bretelline.


Stiamo quindi realizzando un top che prevede un’allacciatura incrociata sulla schiena per il resto nuda. Piazzo il mio modello sul tessuto che ho scelto per il dritto ...

Faccio lo stesso sul tessuto che ho scelto come fodera ...


Taglio le bretelline che saranno delle strisce di tessuto più o meno alte, ma lunghe abbastanza per incrociarsi un paio di volte sulla schiena.
Sono pronta per cucire.


Cucio le bretelle 


Cucio le pences sia sul tessuto che sulla fodera.


Punto con lo spillo le bretelle sul dritto del tessuto.


Appoggio fodera e tessuto dritto su dritto e cucio lungo il bordo esterno dei tre lati superiori del top 


Pratico tutti i taglietti del caso .


... e risvolto 


Stiro e cucio il fondo e il gioco è fatto!

Sullo sfondo la Chiesa dei Catalani a Messina


... io me ne sono tagliati qualcuno in più non potendo resistere alla tentazione di un top alternativo per i miei Afro Batick Pants ;-)




E questo è tutto gente!
A presto,

B.V.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie ;-)