giovedì 30 luglio 2015

Afro batick pants & Top


Eccoci qua!
Recupero questo tessuto africano bellissimo da Lorenzo, un collega con il quale a volte mi capita di seguire qualche progetto interessante e ... non resisto, devo assolutamente farmi qualcosa.
Alla fine decido di sfruttare due cartamodelli già esistenti con solo qualche piccola modifica.

 
Per i pantaloni riprendo il modello che avevo già utilizzato a Febbraio per il post: Mix&Match pants; mentre per il Top decido di utilizzare il modello del vestito del Post: Lace And Fabrics That Have Crossed Oceans Of Time To Find Me.
Per i pantaloni riprendo il modello così com’è eccetto che, non mescolando due fantasie differenti, terrò il modello intero. 


Diversamente, per il top dovrò accorciare il modello dell’abito fino al punto desiderato evitando di tagliare e cucire le maniche. Per questo ridisegnerò il modello da capo, aggiungendo un margine di cucitura adeguato a rifinire il giro-manica.



Dopo aver aggiunto le cuciture dove occorrono, preparo il tessuto per il piazzamento e il taglio che eseguirò in due fasi solo per via che il tavolo della mia cucina è troppo corto ... :-(



ecco tutti i pezzi che mi servono 


... per la confezione non vi tedio inutilmente, ma vi rimando ai due post di cui sopra e a qualche ora di lavoro ...
... ed ecco!


Pantaloni e top pronti da mettere in valigia per il mare ... da cui arriveranno le foto dei capi indossati nel giusto contesto (vedi: Lunatic Ceations ) ... che di questa città rovente non se ne può proprio più!

E questo è tutto!
A presto,

B.V.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie ;-)