venerdì 10 ottobre 2014

5 tasche stampa animalier

Il Buono il Brutto e il Cattivo X
Di questi 3 pezzi solo la camicia è una New Entry, i pantaloni me li ha donati Federica forse 3 anni fa, se mi ricordo bene, mentre la borsetta l'ho acquistata in un mercatino dell'usato per il matrimonio di Sergio e Maria.
La camicia bianca e nera è stata adottata la settimana scorsa proprio per far compagnia sia ai pantaloni maculati - pantaloni che non sono mai stati indossati ne da me , ne da Fede -  sia alla borsa stampa cocco che non metto dal giorno del matrimonio.
La camicia mi è piaciuta subito sia perché è di seta - e io adoro la seta - sia perché è un capo che è già stato modificato dal suo precedente proprietario. Infatti, le cuciture inerte sono tutte industriali così come l'applicazione della foglia sul petto e le asole sui polsini. Tutto questo contrasta con la rifinitura a sottopunto del collo e con l'asola fatta a mano della chiusura sul retro. Inutile dire che incontri di questo tipo mi emozionano sempre tantissimo !!!

Interno del colletto rifinito a mano

Asolina a mano sul retro del colletto

Asola industriale sui polsini
Dettaglio della foglia dal dritto

Ebbene sì, questa camicia ha già subito un intervento di modifica che la rende straordinariamente perfetta per l'outfit che ho in mente.

Qui si vede proprio bene il contrasto tra le rifiniture !!!
L'unico elemento di questo trio che ancora non mi convince sono i pantaloni maculati.
Eccoli lì ...
La stampa animalier mi piace moltissimo e la trovo adattissima per un pantalone a vita alta con un taglio classico 5 tasche.
... in tutto il loro splendore :-)

Quello che non mi torna è l'ampiezza del fondo del pantalone.



Non c'è niente da fare, adesso si usano o molto asciutti alla caviglia o con il fondo molto ampio quasi a campana. E questi 5 tasche sono proprio quella via di mezzo che non funziona ... bisogna intervenire e dare a questo capo una nuova chance!



A presto,

B.V.

Nessun commento :

Posta un commento

Grazie ;-)